Semi al vento - Forum di incontro e discussione

COVID-19 Fase 2

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 2/5/2020, 21:13     +1   -1
Avatar

Semper ego auditor tantum?

Group:
Administrator
Posts:
11,120
Te gusta?:
+41
Location:
Do you know "Vesuvio"?

Status:


Appello a coloro che, credo, fingono di non avere capito!

La cosiddetta fase 2 non differisce molto dalla 1. Se la sbagliamo potrebbe essere ancora più disastrosa. La soluzione è soltanto un vaccino e sappiamo bene che bisogna trovarlo, sperimentarlo produrlo, somministrarlo, e pur accelerando non accadrà certo tra due giorni.
È dal primo decreto che tanti di noi fanno sacrifici per la propria e altrui salute, limitano al massimo le uscite, rinunciano a fare visita alle persone strettissime e magari anche bisognose di presenza e affetto.

Quindi, a tutti quelli che già da qualche giorno credono sia finita, che sono in strada a frotte tutto il giorno, senza distanza né mascherine, senza rispetto soprattutto, voglio dire:
Restate a casa!
Rispettate le regole!

Continuate con le nuove stagioni di Masterchef, Cucine da incubo, Giardinieri per caso, Te lo riparo io, Fatto a mano per te, Ti trucco io, Leggi e impara, e tutto quello che più vi piace ma rispettatevi e rispettate.
Per favore o alla ripartenza potrebbero essercene davvero pochi.
 
Web  Top
view post Posted on 2/5/2020, 22:02     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,191
Te gusta?:
+11

Status:


Concordo. E' un virus ancora dalle potenzialità sconosciute. Nei bimbi piccoli, sotto i 5 anni può incentivare la sindrome di kawasaki, gli anziani rischiano una morte atroce da soli, altri un infarto sempre dovuto al virus.
E non mettete le mascherine solo di stoffa, lo so che sono belle da vedere, ma non servono. Il virus passa e infetta! Bisogna usare solo e sempre quelle omologate! Costano meno, sono tutte uguali, ma il virus non passa!
 
Top
view post Posted on 3/5/2020, 08:48     +1   -1
Avatar

Semper ego auditor tantum?

Group:
Administrator
Posts:
11,120
Te gusta?:
+41
Location:
Do you know "Vesuvio"?

Status:


Stamattina, nonostante il tempo non sia bellissimo, un viavai allucinante di persone impegnate a cercare vie alternative per sfuggire ai controlli delle forze dell'ordine che pure non mancano sul territorio. Ma dico io, cos'è? Un nuovo gioco? Come la caccia ai Pokemon? Che piacere può esserci in una passeggiata schivacontrolli?
Sono diventati tutti adolescenti in rivolta all'autorevolezza genitoriale. Tutti contro tutto, così, per il gusto di farlo senza alcuna responsabilità.
Attenzione però chè ribellarsi alla Vita provoca solo disastri. E ne stiamo già "gustando" un assaggio.
 
Web  Top
2 replies since 2/5/2020, 21:13   91 views
  Share