Semi al vento - Forum di incontro e discussione

Qualcuno m'ha fregato

« Older   Newer »
  Share  
the Dog (c)
view post Posted on 8/12/2007, 14:47     +1   -1




Titolo Il correttore di bozze
Autore Recami Francesco
Prezzo
Sconto 20% € 9,60
(Prezzo di copertina € 12,00 Risparmio € 2,40)
Prezzi in altre valute

Dati 2007, 184 p., brossura
Editore Sellerio Editore Palermo (collana Il contesto)
"Dopo la pausa estiva, la casa editrice Sellerio riparte a settembre con un libro destinato a fare discutere, Il correttore di bozze di Francesco Recami. Il protagonista del romanzo è un redattore di mezza età, “solitario, un innocuo forzato della lettura, imprigionato nelle forme dei testi, obbligato a trovare gli errori come un segugio e a leggere quello che detesta”. L’esistenza dell’articolista si dipana placida fino a quando non si imbatte in un racconto in cui una signora benestante è adescata da un gigolo, cui alla fine decide di concedersi. Da quel momento inizia un incubo crudo e violento, che non coinvolgerà solo i personaggi libreschi, ma anche lo stesso redattore editoriale, incapace di definire i contorni, sempre più sfocati, tra finzione e realtà.
“Il correttore di bozze è un libro su cui noi puntiamo moltissimo - dice Antonio Sellerio - È un attacco netto e senza compromessi al giallo, ma anche una storia incalzante e surreale”. Negli ultimi anni l’editore isolano ha legato il suo nome al noir e al poliziesco, pubblicando molte delle opere di scrittori come Camilleri, Carofiglio, Piazzese e Bartlett. Inevitabile, quindi, che il libro di Recami sia destinato ad animare dibattiti e polemiche."


Mi hanno fregato. Qualcuno ha copiato.... e non sono io.
:+(
 
Top
filu'
view post Posted on 9/12/2007, 00:17     +1   -1




... e io che già ti immaginavo ad autografare centinaia di copie di libri, ufffff
 
Top
view post Posted on 19/8/2019, 21:27     +1   -1

Senior Member

Group:
Member
Posts:
10,191
Te gusta?:
+11

Status:


Suonala ancora Sam! :-)
 
Top
2 replies since 8/12/2007, 14:47   340 views
  Share